Un po’ di numeri…a stelle e strisce

Pubblicato: dicembre 9, 2010 da Lil Mermaid Alex in News in evidenza
Tag:,

Tra un video esilarante e una gallery fotografica da non perdere, è il caso di ritagliarci un po’ di tempo per fare qualche bilancio.

Oggi vogliamo dare un’occhiata ai dati di vendita degli album di David Archuleta dalla loro uscita fino ad oggi. Tenete in considerazione che queste statistiche (diffuse da USAToday) riguardano solo ed esclusivamente le vendite dei dischi di David negli Stati Uniti.

Lasciamo parlare i dati

David Archuleta, David Archuleta (736,000)
David Archuleta, Christmas From the Heart (5,000, +8%, 227,000)
David Archuleta, The Other Side of Down (2,000, -4%, 49,000)

Questa la chiave di lettura dei dati sopra citati (inerenti agli album “Christmas From The Heart” e “The Other Side Of Down”):
* “Christmas From The Heart” ha venduto 5000 copie negli ultimi 7 giorni (l’8% in più delle settimane passate), per un totale complessivo di 227,000 copie vendute dal suo lancio sino ad oggi.
* “The Other Side Of Down” ha venduto 2000 copie negli ultimi 7 giorni (il 4% in meno rispetto alle settimane passate), per un totale complessivo di 49,000 copie vendute dal suo lancio sino ad oggi.

Da questi dati possiamo trarre alcune conclusioni/ipotesi:

1) “Christmas From The Heart” continua a riscuotere un notevole successo, e la percentuale di vendita è destinata ad crescere con l’avvicinarsi del Natale.
2) “The Other Side Of Down” non ha avuto il successo sperato inizialmente (purtroppo). Le vendite parlano chiaro: i numeri registrati non corrispondono alla qualità del disco che, a nostro parere – concedeteci la parzialità – meritava una maggiore valorizzazione, soprattutto da parte di chi si doveva occupare della sua promozione in fase di lancio – concedeteci anche la frecciatina all’etichetta discografica di David.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi dati, fate i vostri pronostici e le vostre previsioni sul futuro di questi tre album: ci interessa conoscere la vostra opinione e sfruttare questo sito anche come “luogo virtuale” per confrontarci a proposito di argomenti più strettamente legati agli aspetti discografici della carriera di David.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...