David Archuleta multitasking nel nuovo vlog

Pubblicato: marzo 31, 2011 da Lil Mermaid Alex in video, Vlog
Tag:, , , ,

Nuovo vlog di David Archuleta: wowowowowowowowow!

A distanza di pochi giorni dal precedente aggiornamento direttamente dalla NASCAR Royal Purple 300 Race, Archie ha diffuso un altro video in cui ci racconta come e dove ha trascorso gli ultimi giorni.

Al momento si trova in Utah, è tornato da poco a casa dopo essere stato per una settimana circa a Los Angeles, tra mille impegni e appuntamenti di lavoro. Tutte cose positive, ci dice, che servono a dare delle basi solide al suo futuro e che lo aiuteranno a portare avanti le decisioni che ha preso nei mesi scorsi (dopo la rottura con Jive Records e WEG).

In particolare David ci spiega il mistero delle “band auditions” che ieri ci ha fatto scervellare non poco: in California ha avuto modo di assistere personalmente alle selezioni per i musicisti turnisti che faranno parte della sua band ed è stata un’esperienza nuova e anche molto costruttiva perchè ha potuto essere coinvolto al 100% in qualcosa che per lui è di fondamentale importanza. Ci dice che ha scelto persone che vivono tutte nella stess area (Los Angeles) di modo che sia più facile trovarsi per provare (magari anche una volta a settimana), per verificare la chimica tra i vari membri, per sperimentare musicalmente, insomma, per mettere in piedi uno show all’altezza delle aspettative dei fans.
Al momento le uniche performance live previste sono quelle al Sun Fun Festival 2011 in South Carolina (nel mese di maggio) e allo Stadium Of Fire in Utah (a luglio), ciò non toglie che David inizi a progettare i suoi prossimi concerti, e lo vuole fare con persone che lo ispirano, che gli trasmettono energie positive. Non solo: vuole anche che i suoi musicisti abbiano background e culture differenti in modo da potersi confrontare con la diversità e la novità per aprire i propri orizzonti.

I mille impegni losangelini gli hanno impedito di dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni, cosa che invece farà ora che è tornato a casa. Ha intenzione di continuare questo processo “in solitudine” e senza troppi collaboratori perchè è fermamente deciso a trovare sé stesso e a capire davvero chi è, una consapevolezza che, una volta raggiunta, verrà tradotta in musica e verrà trasferita nelle canzoni.

La riflessione si interrompe improvvisamente perchè Archie viene “distratto” dal pianoforte e inizia a suonare a caso, lasciandosi prendere da un attimo di creatività. Lo vediamo concentrato e alla scoperta di un brano che sembra stia prendendo forma nella sua testa, e lui quasi si dimentica del vlog che sta registrando. Continua a comporre, canticchia, suona, poi all’improvviso torna alla realtà e tra una risata e un pizzico di imbarazzo riprende il suo racconto, dicendoci che solitamente crea canzoni in tonalità più alte rispetto a quella appena suonata.

Il nostro Idol multitasking conclude il vlog ammettendo di non riuscire a parlare, suonare  e cantare contemporaneamente (ahahahah grazie per la puntualizzazione, David) e informandoci che ci darà presto nuovi aggiornamenti.

A voi il video!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...