David Archuleta: il padre Jeff è il suo “nuovo” manager

Pubblicato: luglio 5, 2011 da Lil Mermaid Alex in Album, Discografia, Interviste, Stampa
Tag:, , , , , , ,

Notizia dell’ultima ora: il “nuovo” manager di David Archuleta è suo padre Jeff.

A rendere nota questa informazione è il sito mjsbigblog.com, che ha riportato quanto pubblicato sul quotidiano malese “The Sun”. Secondo “The Sun”, in una recente intervista telefonica David ha rilasciato tale dichiarazione, facendo anche alcune considerazioni a proposito del suo ex management Wright Entertainment.

“Mio padre mi ha aiutato a gestire la mia carriera all’inizio insieme a un team, ma ho lasciato quel team e mi sono arrangiato per conto mio e con la mia etichetta discografica” ha detto Archie. “Ho imparato molto grazie a quell’esperienza, soprattutto come far valere la mia parola e la mia volontà quando le opinioni di chi mi sta intorno non coincidono”.

Dopo avere detto addio al suo ultimo management WEG (nei confronti del quale aveva detto: “Sono dei professionisti, ma i loro obiettivi sono diversi dai miei”), David è giunto alla conclusione che “l’unica persona che mi capisce davvero è mio padre”. La decisione di ri-assumere Jeff farà sicuramente discutere e non sarà gradita da coloro che ricordano uno spiacevole episodio verificatosi nel 2009 (un arresto che ha rovinato la reputazione del padre di David). A suo tempo molti fans di Archie erano stati felici di apprendere che Jeff non si sarebbe più occupato della carriera del figlio, ma sembra che le carte in tavola siano cambiate nuovamente e che ci sia stata una sorta di “ritorno alle origini”.

A proposito del fatto dell’essere o meno sotto contratto con una casa discografica, David ha detto: “La verità è che è difficile ottenere un contratto. Non appena sono uscito da ‘American Idol’ sono entrato nella scuderia di un’etichetta e mi è stata messa una gran fretta per fare uscire un album, ed è stata un’apnea continua. Voglio scoprire cosa significa [lavorare] senza che la gente mi metta pressione o mi dica di fare questo o quello, intimando che non avrò successo se non ascolterò i loro consigli”. Ha poi aggiunto: “Piuttosto che avere intorno gente che mi dice ‘Dobbiamo far sì che questa [canzone] sia cool’ o ‘più radiofonica’, preferisco fare dei brani semplici e di un certo spessore. Se ritieni che siano validi, non ti devi preoccupare se le persone li apprezzeranno o meno. Li gradiranno se essi saranno di buona qualità e autentici”.

In merito al suo prossimo album, David ha detto: “Quando sentirò che avrò il materiale giusto, realizzerò un disco. Ma per ora penso che sarà divertente fare uscire qualche singolo di tanto in tanto per i fans che mi hanno sempre supportato”. Ha continuato: “Voglio fare la cosa giusta questa volta. Voglio davvero capire chi sono e che tipo di sound è quello che mi si addice di più. Invece che sembrare qualcuno che non sono, voglio essere semplicemente David”.

Pare proprio che il nostro “Idol” abbia le idee chiare e siamo felici che stia finalmente seguendo il suo cuore e il suo istinto. Voi cosa ne dite di questa intervista e delle dichiarazioni rilasciate da Archie? Fateci sapere i vostri pareri!

Lascia un commento

